Puglia

    Puglia trani

    La Puglia, terra del sole e dell’ospitalità, è una delle più affascinanti regioni italiane, culla d’arte e di tradizioni e luogo di storia è situata in una posizione strategica nel cuore del Mediterraneo.

    Secoli di storia e paesaggi incantevoli rendono questo luogo unico per un viaggio in cui vivere esperienze indimenticabili. In Puglia, dove la qualità della vita è ottima ed il clima è sempre mite, in un’atmosfera magica il passato si fonde con il presente.

    Molte civiltà si sono avvicendate in Puglia, Greci, Romani, Bizantini, Normanni, Svevi e Angioini lasciando preziose testimonianze di storia e cultura.

    Molti sono i reperti dal valore inestimabile portati alla luce in numerosi scavi archeologici e i tesori artistici e architettonici: menhir, chiese rupestri, castelli medievali, cattedrali barocche e romaniche, dimore storiche, città d’arte, masserie e casali.

    Un patrimonio d’eccezione, quello Pugliese, al quale si aggiungono i trulli di Alberobello, caratteristiche costruzioni in pietra a secco, uniche al mondo, patrimonio Unesco.

    L’accoglienza è al primo posto, i pugliesi danno il benvenuto ai visitatori con un sorriso.

    Benvenuti in Puglia, da Naturalmente Puglia.